top of page

Biografia:

Nasce nel 1985 a Messina.


Consegue nel 2010 la laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, scuola di pittura I ( Vecchio ordinamento) e II livello, presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.


In stampa. Artisti 2021. Autore: Silvia Landi, edizione Feltrinelli

2018. Rosamaria Crupi. Autore: Silvia Landi, edizione Feltrinelli

2018 Pubblicazione. Artisti 2018. Autore: Silvia Landi, edizione Feltrinelli

2016 dal 15 al 20 Febbraio. Workshop di fotografia e video, tenuto dai Masbedo. Progetto promosso da Comune di Capo D’Orlando, Laboratorio Orlando Contemporaneo, Riso Museo D’Arte Contemporanea della Sicilia.

2015 27 Novembre/ 8 Dicembre. Collettiva di pittura, Nutrirsi d’Arte, informale ieri e oggi, presso Foyer del Teatro Vittorio Emanuele, Messina, con il Patrocinio dei comuni di San Giustino (PG), Messina e Associazione culturale Nelisciano Arte.

2015 Inserimento nel portale www.lescalinatedellarte.com

2015 Collettiva di pittura, Guazzabuglio, presso Monte di Pietà, Messina, a cura del Leo Club Messina Host con il Patrocinio della Provincia Regionale di Messina.

2014 Finalista al concorso nazionale Martelive, sezione pittura, esposizione al Maxxi, Museo Nazionale delle Arti XXI secolo. Roma

2013 Gennaio 2014. Vincitrice del concorso nazionale Sinfonia della Menzogna, collettiva di pittura.

Galleria il Germoglio, via Guerrazzi 34 56025 Pontedera, Toscana. Catalogo Sinfonia della Menzogna, patrocinato dal comune di Pontedera e Regione Toscana.

2013 Partecipazione al Cantiere Creativo di Scilla- Ecolandia. Realizzazione dell’installazione ambientale Sole Nero.

Catalogo e Realizzazione: Accademia di Belle Arti, Conservatorio Musicale “F. Cilea”, Università degli Studi Mediterranea, Facoltà di Architettura, l’Associazione Pro-Pentedattilo onlus impegnata da anni in progetti di sviluppo locale.

2013 Ferus. Collettiva di pittura Ricordi di famiglia un iniziativa dell’ Associazione Nazionale Magistrati in collaborazione con Associazione Culturale “50 metri”, per i 30 anni dall'assassinio del magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto, con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Trapani

2010 Workshop di Scultura, tenuto dal Maestro Hidetoshi Nagasawa. La forma dell’ invisibile. Realizzazione dell’opera Perseo.

Pubblicazione apparsa su Repubblica, 27 Agosto 2010. Catalogo patrocinato dal Comune di Castroreale e Provincia Regionale di Messina.

bottom of page